Un’incontro Decaffeinato

“Come i pregiudizi, spesso, distruggano l’arte del sapere”

Oggi ho incontrato Anna, un’amica di famiglia di vecchia data. Non la vedevo da anni e per incontrarla le ho dato appuntamento nel bar dove eravamo solite prendere la nostra pausa giornaliera.

Un tempo per noi pausa era sinonimo di caffè e per un certo verso per lei era ancora cosi. Per me le cose invece erano molto cambiate, iniziai, per problemi di salute, a bere decaffeinato e una volta trovato il mio preferito non lo lasciai più.

Quando ci trovammo sedute l’una di fronte all’altra rimase sorpresa nel sentire che non ero più una “fan sfegatata” del caffè tradizionale e mi disse “Sarai mica impazzita? Il Decaffeinato non è caffè, il decaffeinato è acqua colorata, ma come fai?”.

E fu lì che realizzai quanto il pregiudizio, che io allo stesso modo testai insieme a lei anni prima, ci porti spesso a distruggere la possibilità di dare spazio alla conoscenza.

Un decaffeinato, insieme ad un’amica e ad una giornata soleggiata e primaverile è la combinazione perfetta per equilibrare salute e felicità.

Io ho scelto di incontrare e apprezzare il mio alleato per la salute, e tu? Sei pronto a conoscerlo come me?

Sabrina Baisi

Potrebbero interessarti anche...