Il caffè ti fa bella: maschere di bellezza fai da te

Il caffè non solo è una tradizione indiscussa italiana, ma un prodotto ricco di proprietà benefiche. Il caffè, infatti, può essere un valido alleato per la tua bellezza.
Realizzare una maschera viso al caffè che sia purificante e  dia lucentezza alla pelle  è molto semplice.  Utilizziamo 4 cucchiai di polvere di caffè  ai quali mescoleremo  8 cucchiai di latte di cocco e due cucchiai di malto di riso.

Una volta che il composto creato con l’unione di questi 3 ingredienti sarà ben amalgamato, è il momento di applicarlo con delicatezza sul viso.

Dopo aver lasciato in posa il composto per circa 15 minuti, potete risciacquare con acqua tiepida. Già dalle prime applicazioni avrete la sensazione di una pelle più pulita e liscia, completamente liberata dalle impurità.
Scrub al caffè: esfoliare la tua pelle naturalmente
Per realizzare questo scrub servono un cucchiaio di caffè, due cucchiai di zucchero di canna,  un filo di olio di oliva, un cucchiaio di cannella ed uno di noce moscata in polvere.

Mettete questi ingredienti all’interno di una ciotola piuttosto capiente ed iniziate a mescolare il tutto, fino a che il composto non diventerà particolarmente denso. A questo punto non dovrete fare altro che applicarlo lungo tutto il corpo, massaggiando a fondo, prima della doccia.
Caffè e capelli: come renderli più lucidi
Tutti i soggetti con una chioma scura, possono utilizzare i fondi raffreddati di caffè per ravvivare i riflessi, regalando al capello un colore più lucido e splendente. Preparare una maschera al caffè per capelli è davvero semplicissimo: diluite i fondi avanzati con un po’ di acqua tiepida, mescolando bene il tutto fino a che il composto non sarà di media densità.
A questo punto applicatelo su tutta la lunghezza dei capelli per circa una ventina di minuti.  Ripetendo il trattamento una volta alla settimana vi accorgerete di come i vostri capelli saranno non solo più freschi ma risplenderanno di bagliori naturali e molto affascinanti, dati dalle proprietà benefiche del caffè.
Team Decaffeinato Italiano

Potrebbero interessarti anche...