Mamme pronte per l’inizio della scuola?
Ebbene si, i bambini non sono gli unici a preparasi per l’inizio del nuovo anno scolastico, anzi, probabilmente chi deve prepararsi maggiormente è proprio un genitore. Perchè?
Dopo la stagione estiva conclutasi, si riprende le normali attività quotidiane. Sveglia alle 7.00 e si comincia con grinta la nuova giornata piena di impegni e cose da fare.
Lo stress è di nuovo li dietro l’angolo pronto a tornare all’attacco quando meno lo si aspetta. Giunge cosi l’esigenza di far ricorso a sempre più tazze di caffè per poter affrontare tutti gli impegni con grinta e determinazione.
L’errore comune è quello di pensare esclusivamente a portare a termine la giornata concludendo tutto ciò che ci eravamo prefissati di fare senza pensare alle conseguenze disastrose che potrebbero portare al nostro organismo.
Mamme, terminare le faccende domestiche, portare e riprendere i propri figli da scuola, far fare loro i compiti e occuparsi di bollette e quant’altro è “obbligo” di noi donne ma ricordate con importanza che abusare di caffeina non è la soluzione ad una gestione ottimale delle nostre mansioni. Tirare troppo la corda fa si che arrivi a spezzarsi.
Il caffè va bevuto con moderazione e con un massimo di 3 tazze giornaliere. La salute viene prima di qualsiasi altra cosa. Non gettate la spugna e contate sulle vostre forze. Il caffè è un piacere non fatelo diventare un problema.
Decaffeinato, uno stile di vita.
Sabrina Baisi