I 5 effetti benefici del caffè
Molti sono i benefici del caffè, si dice faccia bene al cuore, la pelle e al cervello.
I 5 benefici del caffè
- Il caffè è antiossidante. Secondo uno studio condotto nel 2005 dalla University of Scranton, il caffè sarebbe ricco di elementi che rallentano l’invecchiamento della pelle, elementi antiossidanti che sarebbero presenti anche in frutta e nella verdura, ma non facilmente assimilabili come on il caffè.
- Il caffè può ridurre i sintomi del Morbo di Parkinson. Gli studi del dottor Ronald Postuma hanno dimostrato che il caffè aiuta a controllare i movimenti, dati dalla malattia.
- Il caffè abbassa il rischio di tumore alla pelle. Un beneficio riservato alle donne, come dimostra la ricerca Brigham and Women’s Hospital and Harvard Medical School, esaminando un campione di 112 mila donne e uomini, in un arco di 20 anni.
- Dimezza il Diabete di tipo 2. Secondo uno studio della American Chemical Society, l’assunzione di 4 tazzine al giorno di caffè potrebbe ridurre fino al 50% la possibilità di contrarre questa forma di diabete.
La giornata non può iniziare senza un buon caffè. Come si dice? Il caffè per essere buono deve essere: nero come la notte, caldo come l’inferno, dolce come l’amore.
Un momento di piacere e di benessere. Eliminiamo, infatti, dalla nostra mente che il caffè fa male. Niente di più sbagliato.
Ma soprattutto, il caffè è un ingrediente della felicità, un momento di pausa e di relax da tutto il mondo, un momento di piacere da gustare con chi vuoi, o perfino da solo. L’importante è che c’è lui, il caffè.
Team Decaffeinato Italiano