Soffriamo di Gastrite?
Stress, ansie, corse infinite, logorio ecc ecc
Parliamone :
a chi per almeno un breve periodo non è stata diagnosticata, almeno una volta nella vita, la Gastrite ?
Dal momento in cui ci viene diagnosticata la Gastrite ( di qualsiasi natura e gravità essa sia ) tutto quanto sanno consigliare i medici è regime alimentare corretto e adatto alla situazione e soprattutto niente caffè.
E magari ci accorgiamo che loro, i medici, hanno indiscutibilmente ragione, bisogna impegnarsi per il recupero della nostra salute e del nostro benessere, quindi niente caffè.
Parliamone, ma il caffè non rappresentava uno dei nostri rari momenti di raccoglimento con se stessi? quell’istante di benessere e spiritualità ? e non era uno stadio di straordinaria pace? E questo, lo dico , potrebbe paradossalmente fare bene alla nostra Gastrite , togliendoci uno dei pochi momenti piacevoli a tutto tondo, partendo dal gusto e finendo con il nostro benessere spirituale.
Sempre loro , i medici , ci consigliano dell’altro, tipo un te verde, un centrifugato di frutta e verdura, nessuno mai ci convincerà a sostituire il nostro caffè con nient’altro quindi eccoci al punto cruciale, perché non fare la prova con un Decaffeinato ?
La mia personale esperienza sul bere Decaffeinato mi porta a consigliare a tutti di insistere e non demordere se il primo decaffeinato che avete bevuto non aveva la benché minima lontanissima assomiglianza con il caffè.
Provate fino a trovare il Decaffeinato che non vi faccia rinunciare a nessuna delle vostre intime situazioni di benessere, trovate quello giusto che vi aiuti a rinunciare solo alla Gastrite , trovate quello che fa bene oltre che al vostro spirito anche alla vostra salute.
Paola Cardellini