Un café por favor!
La Spagna, forse uno dei paesi più simili all’Italia, è senza ombra di dubbio una delle mete più gettonate in ogni periodo dell’anno.
Potrete combinare divertimento, cultura e arte, il tutto incorniciato da un esplosione di colori e sapori. Visitare posti come Barcellona, per esempio, è una poesia per occhi e mente, che con il suo stile moderno ma al contempo stesso medievale, vi farà provare emozioni mai provate prima.
Ma eccoci di nuovo a chiederci, che tipo di caffè possiamo bere in Spagna?
Ecco il bar, entriamo e ordiniamo. Si ma cosa?
Il caffè in Spagna lo possiamo trovare in due principali varianti.
Cafè Bon Bon: chiamato anche “dulce de leche” è un caffè composto da latte condensato e caffè espresso. E’ sicuramente un caffè molto bello da vedere in quanto il latte rimane sul fondo e il caffè in superficie.
La seconda variante molto più “zuccherosa” dell’altra è
Cafè con miel: dal nome possiamo già intuire la composizione di questa bevanda che è appunto composta da caffè, latte caldo, miele e cannella. Come potrete notare quindi dagli ingredienti, in questa tipologia di caffè la caffeina è notevolmente ridotta.
Ma perché i caffè in Spagna sono cosi corposi e non del tutto “leggeri”?
Questo perché il caffè viene principalmente consumato a colazione con un piccolo dolce di accompagnamento, diventando quindi il pasto più piccolo della giornata.
Perché farlo leggero quindi?
Buen Cafè.
Sabrina Baisi